Digital CFO: il software cloud che migliora il rapporto banca-impresa e previene la crisi!
Digital CFO è il software Zucchetti amico delle imprese, che consente di regolarizzare le aziende con gli adempimenti previsti dal codice sulla crisi d’impresa. Un sistema altamente tecnologico, che monitora in tempo reale i parametri patrimoniali, economici e finanziari dell’azienda e, in caso di problematiche o presunte irregolarità, invia alert specifici, per gestire i problemi in tempo utile ed evitare complessità.
Grazie a Digital CFO è possibile:
- Analizzare in automatico la centrale rischi di Banca d’Italia, per ottimizzare il rating creditizio e ottenere informazioni per migliorare il rapporto fra banca e impresa.
- Calcolare lo score del medio credito centrale per richiedere nuovi finanziamenti dallo stato.
- Calcolare il budget della tesoreria e analizzare i flussi di cassa.
- Calcolare il DSCR a 6 e 12 mesi.
- Analizzare i KPI finanziari dell’azienda.
- Verificare gli indicatori di crisi previsti dalla legge 155/2017.
I vantaggi di usare Digital CFO
- Software Cloud Based
Consultabile da qualsiasi dispositivo in tempo reale. - Processi di analisi automatizzati.
È sufficiente importare la visura di centrale rischi, il bilancio e inserire poche voci per ottenere il risultato desiderato. - Accesso multiutente
Le persone coinvolte nel medesimo processo possono consultare le informazioni in contemporanea. - Import automatico dei dati
Importazioni automatiche grazie ad appositi tool di lettura dei documenti in formato pdf, excel e xbrl. - Perfetta flessibilità e gestione delle integrazioni
È possibile integrare il software con qualsiasi gestionale, grazie a una funzione di lettura del file .xbrl di bilancio. - Interfaccia a prova di utente
Piattaforma semplice e intuitiva, con la presenza di un assistente virtuale che guida l’utente in caso di necessità.
Con Digital CFO l’azienda è al sicuro!