Gestione Anti-crisi d’Impresa

DigitalCFO: il software cloud che migliora il rapporto banca-impresa e previene la crisi!

DigitalCFO è il software Zucchetti amico delle imprese, che consente alle aziende di rispondere in maniera semplice e puntuale agli adempimenti previsti dal nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza. DigitalCFO gestisce anche il nuovo adempimento "adeguati assetti", grazie all'apposito tool che perrmette di redigere analisi conformi alla nuova norma e creare report a data certa per limitare la responsabilità di soci e amministratori. Un sistema altamente tecnologico, che monitora in tempo reale i parametri patrimoniali, economici e finanziari dell’azienda.

Grazie a DigitalCFO è possibile:

  1. Analizzare in automatico la centrale rischi di Banca d’Italia, per ottimizzare il rating creditizio e ottenere informazioni per migliorare il rapporto fra banca e impresa.
  2. Calcolare lo score del medio credito centrale per richiedere nuovi finanziamenti dallo stato. 
  3. Calcolare il budget della tesoreria e analizzare i flussi di cassa.
  4. Calcolare il DSCR a 6 e 12 mesi. 
  5. Analizzare i KPI finanziari dell’azienda.
  6. Verificare gli indicatori di crisi previsti dalla legge 155/2017.
     

I vantaggi di usare DigitalCFO

  • Software Cloud 
    Consultabile da qualsiasi dispositivo in tempo reale.
  • Processi di analisi automatizzati.
    È sufficiente importare la visura di centrale rischi, il bilancio e inserire poche voci per ottenere il risultato desiderato.
  • Import automatico dei dati
    Importazioni automatiche grazie ad appositi tool di lettura dei documenti in formato pdf, excel e xbrl.
  • Perfetta flessibilità e gestione delle integrazioni
    È possibile integrare il software con qualsiasi gestionale, grazie a una funzione di lettura del file .xbrl di bilancio.
  • Interfaccia semplice e intuitiva
    Arricchita dalla presenza di un assistente virtuale che guida l’utente in caso di necessità.

DigitalCFO è uno strumento semplice e completo che ti aiuta a prevenire le crisi aziendali, adempiere facilmente ai nuovi obblighi di legge e limitare le responsabilità di soci o amministratori

Inizia subito a proteggere la tua azienda con DigitalCFO!