Come aumentare la produttività sul lavoro? Con lo smart working!

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione. Siamo nel pieno della Digital Transformation, la vera e propria rivoluzione digitale. Molte aziende, soprattutto in un periodo difficile come questo, hanno iniziato ad attivare una modalità di lavoro agile che consente a professionisti, imprenditori e dipendenti di lavorare in maniera libera, scegliendo sia gli strumenti (BYOD), sia il luogo di lavoro più congeniale alle proprie necessità. Una modalità autonoma direttamente collegata ai risultati, che responsabilizza tutti gli attori del processo produttivo.

Lo Smart Working è la risposta più efficace in situazioni in cui è necessario non fermare la produttività e continuare a lavorare. Il concetto di ufficio fisico è ormai superato: il business deve andare avanti!

Per lavorare da remoto è necessario avere gli strumenti adatti, che permettano di tenersi in contatto con colleghi e clienti, lavorare (anche in simultanea) sullo stesso documento e, soprattutto, poter conservare e rielaborare i materiali ogni volta che ce n’è bisogno, senza vincoli di tempo o luogo.

Oggi la tecnologia mette a disposizione tutto il necessario per condividere, per collaborare e comunicare, grazie a chat, telefonate, videoconferenze. Strumenti che rendono possibile lo Smart Working e consentono di incrementare sia il tasso di produttività, sia la soddisfazione dei dipendenti.

Il nostro set di tools per lo Smart Working

Hai bisogno di uno strumento cross-device, affidabile ed integrato, che permetta non solo di archiviare tutto il materiale e condividerlo con i colleghi, ma anche di sfruttare un’area di lavoro intelligente e intuitiva per la creazione di bacheche, showcase, progetti condivisi con il tuo team e rich paper? È DropBox!

Non puoi vivere senza Word ed Excel ma gli aggiornamenti sono un problema? Ti piacerebbe continuare ad usare gli stessi strumenti a cui sei abituato, ma con in più vantaggi del cloud? Il tuo partner ideale è Office 365, una suite in cloud sempre aggiornata che garantisce totale compatibilità cross-device, con performance garantite da Microsoft.

WhatsApp per parlare con i clienti? Con Wildix e il suo sistema di Unified Communication & Collaboration avrai una piattaforma innovativa all in one: un servizio integrato di chat, chiamate audio e video, per una comunicazione aziendale a 360°. Ti servirà solo una semplice connessione internet per comunicare con tutti come se fossi in ufficio!

E poi Zucchetti, la piattaforma ideale in termini di affidabilità: una nuova generazione di gestionali, interamente sviluppati in cloud, che consente di gestire tutto il flusso di lavoro da remoto, da qualunque luogo, in qualsiasi momento e in tutta sicurezza, potendo contare su un data center dotato di Disaster Recovery Geografico. Infinity 4.0 è la rivoluzionaria piattaforma applicativa che offre una soluzione per qualsiasi esigenza: dalla gestione del personale, alla contabilità, dal crm al monitoraggio dei dati aziendali e molto altro. Il tutto gestibile anche tramite app mobile, per lavorare in mobilità con efficienza e semplicità.

È arrivato il momento di cambiare. È arrivato il momento di adottare lo Smart Working per lavorare in maniera dinamica ed efficace.

Se sei interessato a saperne di più sullo Smart Working e su questo kit di soluzioni che Pc System può mettere a disposizione del tuo business, iscriviti subito ai webinar. https://smartworking.pcsystem.it/

share