Come ridurre le complessità della rete aziendale? Con la soluzione HCI di Sangfor

Mentre fino a pochi anni fa il tema principale per chi si occupava di infrastrutture IT era l’integrazione, oggi, con l’evoluzione tecnologica, la parola che compare più spesso è iperconvergenza

Alla base di questo nuovo processo c’è il concetto di software define che, grazie alle nuove tecnologie sviluppate vede server, storage e software di virtualizzazione convergere in un unico oggetto – l’appliance – governato da un programma che funge da controller di gestione. Grazie alla sua grande flessibilità e scalabilità, l’infrastruttura iperconvergente permette di aggiungere, se necessario, uno o più nodi al sistema di base, senza stravolgimenti. La fruizione del servizio viene modulata in base all’esigenza, con intelligenza, memoria e spazio gestite come variabili da un'unica area di controllo. 

Scegliere un'architettura agile e dinamica è lo step per stare al passo con i nuovi trend. Le scrivanie e le quattro mura aziendali stanno diventando ogni giorno di più un concetto astratto, sostituite da virtual workshop in cui l’utente è in grado di ritrovare i propri file e lavorare in continuità. 

Da tutti questi aspetti si evince come ogni singola azione dipenda da un’adeguata infrastruttura IT. 

Proprio in questo aspetto ci viene incontro la soluzione Hyper-Converged Infrastructure (HCI) di Sangfor Technologies. Infrastrutture di elevata qualità, studiate appositamente per supportare ogni genere di impresa. Un sistema che può essere implementato in pochi minuti, che garantisce una riduzione dei costi di manutenzione infrastrutturale e consolida la sicurezza su un’unità HCI standardizzata. 


Grazie a una piattaforma web univoca, gli utenti possono usufruire di un framework IT semplificato on-demand in grado di evolversi grazie alla creazione di un’infrastruttura IT con un fornitore HCI standardizzato e alla realizzazione di operazioni centralizzate tramite una piattaforma web unificata. Il prodotto perfetto, a costi contenuti.

share