Dropbox, così utile da non poterne più farne a meno

Interazioni continue con il cliente, rework infiniti, versioni di file sorgente ed esecutivi irrintracciabili, non fanno altro che espandere i tempi e creare incomprensioni. Tutti questi problemi possono diventare un ricordo grazie a Dropbox, una soluzione di file hosting che oltre a offrire servizi di cloud storage e sincronizzazione automatica dei file, permette un cambiamento significativo nella gestione del lavoro.

Il nuovo paradigma del lavoro

Cambiamento di processi ma anche di mentalità, perché quando è facile lavorare insieme su uno stesso documento, anche se in uffici diversi, e collaborare in tempo reale ai dettagli di un progetto, molte criticità di processo vengono eliminate sul nascere.
È grazie a Dropbox che si può vincere la sfida di un flusso di lavoro più scorrevole ed efficiente: miglior collaborazione fra i dipendenti, incremento della produttività, consegna dei materiali a tempo di record!

La digital Transformation: non un vezzo, ma una necessità

Fino a ieri era necessario "toccare con mano" i documenti, avere un ufficio fisico in cui lavorare e discutere con i membri del team. Oggi, con la Digital Transformation, il modo di intendere il lavoro è totalmente cambiato. Oggi il plus è avere strumenti che permettano di essere più liberi, flessibili, tools che consentano di lavorare anche a distanza e da qualsiasi dispositivo. È finito il tempo dell’ufficio fisso e delle 8 ore di lavoro. Siamo nell’era dello smart working e del cloud: nuovi confini, un modo diverso di gestire il tempo. E non sta cambiando solo il modo di gestire il lavoro con i colleghi, ma anche la relazione con i clienti.

Dropbox: la soluzione che spinge in avanti la gestione di documenti e progetti

È il momento per passare a Dropbox, risorsa integrabile via API con qualsiasi applicazione. Per portare a termine un progetto complesso, è necessario coinvolgere i clienti su ogni scelta, lavorare a stretto contatto, aprendo anche ai collaboratori esterni e agli stakeholder. È questo che fa Dropbox: condividere i materiali in tempo reale, in totale sicurezza, metterli a disposizione di tutti, garantire compatibilità multidevice, rendere il lavoro più veloce e - perché no - più divertente!

Le soluzioni Dropbox saranno uno dei focus di Virtual Office il 25 settembre a Pisa presso la Scuola Normale Superiore, situata in Piazza dei Cavalieri.

Rendi davvero smart il tuo lavoro! La partecipazione è gratuita, i posti limitati. Iscriviti subito!

share