[EVENTO 28 GIUGNO] Convegno Formazione Finanziata e Cyber Security | valido ai fini dei crediti formativi

Convegno Formazione Finanziata e Cyber Security @ Hotel Galilei (PI), 28 giugno

*valido ai fini dei crediti formativi

Formazione Continua e Sicurezza Informatica: questi i temi del convegno riservato agli Studi Professionali del prossimo 28 Giugno, organizzato in collaborazione con il fondo interprofessionale per la formazione continua FonARCom.

L'evento, valido ai fini dei crediti formativi, prevede un'analisi degli scenari attuali e delle opportunità di finanziamento, con focus sui nuovi strumenti per accedere alla formazione a costo zero di studi e aziende.

Parleremo poi di Cyber Security, altro tema strategico per lo Studio Professionale, in un'era di forte crescita dei processi di digitalizzazione e aumento del grado di complessità degli attacchi hacker. 

PROGRAMMA:

  • La formazione continua in Italia: scenari e opportunità di finanziamento
    10.00 am - 10.40 am.
    Nel tempo la formazione finanziata è andata consolidandosi come strumento principale per la formazione a costo zero di Studi e Aziende. I Fondi Interprofessionali, in particolare, hanno vissuto e vivono un momento di crescita che li mette in evidenza nello scenario dei canali di finanziamento della formazione aziendale.
    Massimo GiorgiPromozione e Sviluppo FonARCom
     

  • Il ruolo strategico dell'Ente di formazione in materia di finanziamenti pubblici
    10.40 am - 11.15 am.
    Strumenti e opportunità per Studi Professionali e Aziende per beneficiare di piani formativi finanziati tramite il Fondo FonARCom, grazie al supporto tecnico di Edotto, il principale Ente di formazione a livello nazionale.
    Nicola ChiocchiProduct Manager Edotto 
     

  • Zero Trust Security: le soluzioni che ti proteggono da data breach, doppia estorsione e ransomware evoluti
    11.15 am - 12.00 am.
    In un'era di forte crescita dei processi di digitalizzazione ed aumento del grado di complessità degli attacchi hacker, Data Breach e Ransomware a Doppia Estorsione sono divenuti il nuovo trend del cyber crime e rappresentano un forte fattore di rischio per Studi Professionali e Aziende. Vedremo come è possibile implementare una strategia Zero Trust in grado di difendere i dati da ransomware evoluti, data breach, attacchi a doppia estorsione e zero-day.
    Ing. Emanuele BrigantiCEO Reevo MSP


Non perdere l'appuntamento: prenota subito la tua partecipazione!

*valido ai fini dei crediti formativi

 

share