Festeggiare 40 anni non capita spesso...

Festeggiare i 40 anni della propria azienda non è un avvenimento da poco. In 40 anni si racchiudono gioie, dolori, successi e rapporti umani.

Un’azienda nata dall’intuizione di Flavio Casini e Fabio Mannucci, due soci, due amici, due persone dall’indubbio coraggio e determinazione che sono state in grado di creare, dal nulla, un’azienda informatica in un contesto sociale in cui le imprese vendevano prodotti solidi e concreti. Due persone che, con il loro segno, hanno tracciato la strada maestra per tutti. Una strada intrisa di sacrifici, impegno, responsabilità, successo e anche tanto orgoglio.

Ed è anche grazie a loro se ci siamo trovati al Teatro Era di Pontedera, in data 31 gennaio, a festeggiare insieme a partner e colleghi la riuscita del nostro lavoro.

Una giornata entusiasmante, nata fra le parole di Flavio Casini, commosso nel ricordare i primi anni di storia, e che ha visto salire sul palco le distinte Business Unit ad analizzare il loro percorso e celebrare il successo di un anno - il 2019 - ricco di soddisfazioni e traguardi, con la nostra azienda che ha raggiunto e superato i 10 milioni di euro di fatturato.  

Un pomeriggio pieno di emozioni, come testimoniano gli interventi di Andrea Veca - CEO di Achab - e Domenico Laforenza - Direttore dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa. Due personalità molto brillanti, capaci di ripercorrere le maggiori innovazioni di 40 anni di storia dell’informatica, attraverso aneddoti e curiosità. Perché 40 anni in ambito ICT rappresentano una vera e propria era geologica, intrisa di cambiamenti e suggestioni. Cambiamenti che hanno reso Pc System sempre più forte e unita, come testimonia la crescita esponenziale dell’organico avvenuta nel corso degli ultimi 8 anni

E come chiudere in bellezza una giornata ricca di sorrisi e armonia? Con una cena a bordo palco e lo spettacolo di Leonardo Manera, noto comico italiano, che ha intrattenuto gli ospiti con le imitazioni che lo hanno reso celebre nel panorama italiano.

Per concludere, ci teniamo a citare un pensiero presente nel libro “Il manuale del guerriero della Luce” di Paulo Coelho. “Quando vince una battaglia il guerriero festeggia. La vittoria gli è costata momenti difficili, notti piene di dubbi, interminabili giorni di attesa. Fin dai tempi remoti, celebrare un trionfo fa parte della vita: la celebrazione di un rito di passaggio. I compagni assistono alla gioia del guerriero della luce e pensano: “Perché si comporta così? Potrebbe risultare deluso dal prossimo combattimento. Potrebbe attirare la furia del nemico”. Ma il guerriero conosce bene il motivo di questo gesto. Egli gode del miglior dono che la vittoria possa portare: la fiducia. Celebra oggi la sua vittoria di ieri, per avere più forza nella battaglia di domani”.

Ecco perché il nostro invito è sempre lo stesso: conservare la voglia di migliorarsi e crescere anche per i prossimi 40 anni. Continuare a essere l’azienda che è stata sino ad oggi, un’azienda all’altezza dei propri sogni!

Ancora una volta tanti auguri a noi. #40PcSystem

share