Il nostro CTO Emanuele Briganti #ONAIR su #RadioAchab 

Il CTO di Pc System, Emanuele Briganti, in un'intervista condotta dal nostro partner Achab S.p.a., parla della fase di transizione nella gestione delle infrastrutture IT, che si spostano da On-premise verso il Cloud, e di come la soluzione AD Connect corra in aiuto degli MSP nella gestione delle identità “ibride” degli utenti di Azure Active Directory. 

Da sempre gestiamo l’identità degli utenti di Active Directory in locale mediante il nostro bravo Primary Domain Controller; eventualmente rinforzato da un Backup Domain Controller.

Microsoft ci dà la possibilità di fare la gestione anche in the Cloud, utilizzando il servizio di Azure Active Directory.

E per gli ambienti misti? Cioè, quando vogliamo avere un’unica gestione degli utenti e della loro identità sia per le risorse in locale sia per le applicazioni in cloud? Applicazioni non necessariamente di Microsoft?

Ci viene in aiuto AD Connect, disponibile gratuitamente, sempre presso Microsoft.

In quali circostanze ci può effettivamente servire? Come funziona? Quanto costa e come proporre il servizio al cliente?

Emanuele Briganti, direttore tecnico di PC System, ci aiuta a rispondere a queste domande e condivide la sua visione dell’ufficio del futuro.

 

(dalla Rubrica Spunti IT - www.Achab.it)

 

Curioso di saperne di più? Ascolta subito il podcast:  http://bit.ly/Briganti4Achab

share