Gestione proattiva Desktop, Server, Mobile

Nessun preoccupazione per l'infrastruttura: un risparmio di tempo, energie, risorse da dedicare al lavoro

Se far fronte ai problemi dell'infrastruttura IT diventa un lavoro c'è qualcosa che non va. Il progress quotidiano dell'azienda viene rallentato, le energie mentali se ne vanno e soluzioni-tampone improvvisate finiscono per far perdere tempo e reperibilità dei documenti. A tutto questo c'è una soluzione efficiente, sicura ed economica: la gestione proattiva dei servizi IT.

Gestione proattiva dei servizi IT

Si tratta di un servizio che ha l'effetto di far "dimenticare" tutte le questioni relative a rete, server, computer, periferiche e dispositivi mobili. Grazie a sistemi ad altissima tecnologia, l'infrastruttura viene monitorata e ottimizzata in tempo reale da remoto.

I vantaggi di una vantaggi di una gestione remota dell'infrastruttura

Il vantaggio più evidente è l'affidabilità, grazie al monitoring continuo, anche il più piccolo problema viene rilevato e risolto in tempo reale, spesso senza che gli utilizzatori della rete se ne accorgano. Altro vantaggio riguarda l'efficienza dei terminali, sui quali viene operato un controllo delle prestazioni orientato all'ottimizzazione delle performance. Nessun problema di storage perché il servizio di gestione IT tiene sotto controllo la capacità di archiviazione.

Gestione proattiva: i vantaggi a lungo termine:

  • Manutenzione predittiva: problemi, malfunzionamenti e inadeguatezza vengono evitati prima che possano verificarsi. 
  • Tutela dell'investimento in infrastrutture e strumenti
  • Nessun costo di manutenzione
  • Azzeramento degli interventi straordinari
  • Maggiore velocità e continuità nel lavoro

I TUOI DEVICE GESTITI DAL CLOUD