Password Management

Gestione sincronizzata delle password, ora si può!

Quante volte è capitato di modificare una password e doverla annotare su un post-it o sulle notes dello smartphone? Bene, adesso non ci sarà più questo genere di problema.

Grazie alla piattaforma sicura di PC System verrà utilizzato un sistema in grado di gestire l’archiviazione, l’accesso e l’aggiornamento delle password in tempo reale. Spieghiamoci meglio: questa tipologia di servizio permetterà di amministrare in modo semplice e veloce le credenziali di accesso a qualunque strumento web, in totale sicurezza.

Attenzione! Oltre il 60% delle violazioni dei dati derivano da password rubate…

 

Cos’è l’autenticazione a due fattori?

L’autenticazione a due fattori, conosciuta anche come multifattoriale o 2FA, è oggi il sistema di protezione più sicuro per la protezione degli account personali. Come funziona esattamente?

Per autenticarsi a un sistema digitale (es. sito web, bancomat, computer) ci sono tre diversi metodi, dopo aver inserito l’username:

  • “Una cosa che sai”, come una password o un codice PIN;
  • “Una cosa che hai”, come un token di sicurezza (come quello delle banche) o uno smartphone
  • “Una cosa che sei”, come l’impronta digitale, il timbro vocale, l’iride.

Si accederà al proprio account solo dopo aver confermato un sms o mail di conferma ricevuto dal sistema di Password Management.

A cosa serve? La teoria dietro alla doppia verifica sta nel fatto che per essere autenticati a un determinato servizio si debba essere in possesso di qualcosa. In questo modo, qualunque hacker, oltre a dover trovare la password utilizzata dovrà anche bypassare il secondo step di sicurezza.

Quali sono i vantaggi del nostro servizio?

  • Archivio aggiornato e a portata di mano
  • Zero perdite di tempo
  • Maggiore sicurezza per i tuoi account
  • Piattaforma unica per la gestione